Dino Planaz si è scagliato contro chi ha difeso l’orsa che, in Trentino, ha ucciso il runner.
Il consigliere regionale della Lega Valle d’Aosta, Dino Planaz, ha rilasciato una spiacevole dichiarazione in tribunale in merito all’incidente del runner ucciso dall’orsa Jj4 in Trentino lo scorso aprile. “Quel malaugurato incidente lo auguro a qualche ambientalista convinto“. Queste dichiarazioni sono state fatte durante la discussione di una mozione per il censimento dei lupi in Valle d’Aosta.
La precisazione di Planaz
Planaz aggiunge: “Tengo a precisare che questa mozione l’avevo presentata ancora prima che accadesse l’incidente dell’orsa in Trentino perché la preoccupazione mia e di tanti valdostani c’era e ci sarà sempre“. Tuttavia, il consigliere continua. “Disgrazia vuole che non ho neanche finito che è successo quel malaugurato incidente che non auguro più a nessuno, a qualche ambientalista convinto si“.
Il deputato della Valle d’Aosta rincara ancora una volta la dose. “Gli consiglierei anche di andare a parlare con l’orsa e convincerla di non attaccare più nessuno. Dentro la gabbia però eh, a pranzare assieme“. Nonostante queste parole scateneranno di certo una forte polemica, il consigliere sembra esserne poco interessato. “Sparano sentenze sui social senza conoscere bene la situazione, soprattutto nelle zone di montagna“.